domenica 5 giugno 2011

Come incorporare una playlist di youtube nei propri blog

Nel web si trova proprio di tutto, il rovescio della medaglia è il tempo che scorre. Il tempo scorre e tu non te ne accorgi poi ti bruciano gli occhi e capisci che è meglio fare una pausa...... Stamattina mi sono svegliato con l'idea di postare nel mio blog non un semplice video, ma una serie di video: una playlist, senza quindi dover cambiare ogni volta il codice embed e accontentarmi di puibblicare un video alla volta. Niente di più facile pensavo, vado a cercare nel web e troverò sicuramente qualcuno  che  me lo spieghi. 

Google ---> ho inserito le mie parole chiave -->YouTube: come incorporare le playlist nei blog --> e come sempre appaiono dei risultati.

Ho fatto un po di prove....nulla...guide con  l'esempio che non funziona...oppure poco chiare, non accurate.
Dopo essermi spaccato la testa per un po senza risultati, ho capito però delle cose grazie a "queste guide" che ringrazio per aver fatto "esperienza"

E sono andato in youtube, nel mio channel precedentemente creato un po di anni fa. Ho creato la mia playlist ed ecco l'illuminazione. Era già tutto li pronto, sotto i miei occhi stanchi.

Fate così:
  1. create una playlist
  2. poi modifica playlist  clikkate su privacy e impostate su pubblico
  3. poi condividi e appare in automatico il famigerato codice embed pronto per essere copiato!! E aggiunto dove volete come ho fatto io qui nel mio blog.
  4. Attenti alla dimensione del player che potete variare come volete, io ho usato una larghezza "width" di 240 e un'altezza "height" di 220.
Ecco il codice che ho usato nel mio blog

<object width="240" height="220"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/p/8E19BC62DE644499?hl=it_IT&amp;fs=1" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><embed src="http://www.youtube.com/p/8E19BC62DE644499?hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" width="240" height="220" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

buon divertimento :) e se non vi piace la mia musica createvi la vostra!
ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento